Perchè il campionato Windsurf Adaptive Challenge?
Abbiamo organizzato un vero campionato nazionale, aperto a ogni tipo di disabilità fisica, per dimostrare a tutti che il nostro primo limite siamo noi stessi: alcuni degli atleti sono saliti sulla tavola da disabili, altri sono risaliti dopo aver perso la vista come Enrico o dopo un incidente come Antonino Lo Baido. Altri, come Erika Novarria, prima Boxeur donna amputata, hanno conosciuto la disciplina dopo l’incidente.
Dove al Campionato di Windsurf Adaptive
Sono previste 4 tappe per l’anno 2022, che si terranno nei Club dove sarà anche possibile praticare gratuitamente per chiunque abbia una disabilità seguiti, su prenotazione, dai nostri istruttori utilizzando le stesse attrezzature di classe che utilizzeranno i paratleti durante le tappe del Windsurf Adaptive Challenge così da prepararli all’ingresso del campionato.
Il Calendario
4-5/06/2022 – TuTun Club (San Vincenzo – LIVORNO)
2-3/07/2022 – Vela Club Vico (Lago di Vico – VITERBO)
3-4/09/2022 – Adriatico Wind Club (Porto Cordini – RAVENNA)
La finale
La finale del campionato si svolgerà a Diano Marina, nella splendida cornice del Windfestival, dove tutto è iniziato ormai 6 anni fa con la prima regata di Windsurf al mondo partecipata da soli Atleti amputati.
29-30/09/2022 – TF7-Windfestival (Diano Marina – IMPERIA)